lunedì 19 luglio 2010

Il Sangue dei Gay


Un'ospedale milanese, il Gaetano Pini, si aggiunge all'elenco dei centri che non accettano sangue da donatori omosessuali. Gabriele, da oltre 8 anni donatore, è la prima vittima dell'inciviltà delle nuove direttive.
Le onorevoli del PD Anna Paola Concia e Livia Turco presenteranno un'interrogazione al Ministro della Salute Fazio, chiedendo spiegazioni al riguardo.
"Ci sono 9 milioni di italiani che vanno a prostitute. Loro possono donare il sangue e i gay no?" attacca la deputata lesbica "Se è vero che le Regioni hanno una loro autonomia, questo non vuol dire che si possano discriminare le persone omosessuali". Infrangendo così la Costituzione, aggiungo io.
La Turco, quando era titolare dello stesso dicastero, prese posizione per un fatto analogo, e si scagliò contro "una scelta discriminatoria ed immotivata".
La trasmissione del virus dell'hiv avviene con un rapporto omosessuale solo nel 23,7% dei casi, dice una stima dell'Istituto Superiore di Sanità del 2008; un trend che si conferma anche a livello mondiale, stando ai dati dell'OMS.

Solidarietà a Gabriele, ma sapete chi sono le vere vittime di vicende come queste?

Nessun commento:

Posta un commento