martedì 1 marzo 2011

Facciamo Scendere i Prezzi con le Loro Regole

I prezzi della benzina, con la crisi libica incalzante, vanno alle stelle. E, anche a crisi rientrata, l'esperienza insegna che tarderanno a calare.
Non ci hanno forse insegnato, i teorici del Libero Mercato, che la Concorrenza fa scendere i prezzi? Bene, è giunta l'ora di mettere in pratica questa regola.

Se devi fare rifornimento, non servirti al primo distributore che capita; evita le pompe a marchio Esso e Shell, e vai altrove.
Perchè questo dovrebbe far calare i prezzi? E' la regola della Libera Concorrenza: se i clienti non si servono più da te, abbassi i prezzi per attirarli di nuovo.
Loro lo sanno che possono permettersi di fare il bello ed il cattivo tempo come vogliono, tanto noi abbiamo bisogno del loro carburante; però possiamo scatenare la guerra tra i gestori.

Liberali e Liberisti di ogni epoca sventolano la bandiera della Libera Concorrenza come panacea ad ogni male. E' ora di dimostrare che abbiamo imparato la lezione.

Ora, parlando da un blog che registra un centinaio di accessi al giorno, non pretendo di scatenare chissà quale conflitto commerciale, per cui vi chiedo di far girare quest'articolo più che potete, in email, forum e dove vi capiti. Forse qualcosa si muoverà.

Nessun commento:

Posta un commento