giovedì 30 giugno 2011

Altro che Tremonti, Bisogna proprio fare Così

Tremonti ha appena presentato un documento per tagliare i costi della politica; una bella sforbiciata alle auto blu, ai viaggi, ai vitalizi ed agli indennizzi vari. Ottimo. Non che risparmiando sui costi degli apparati si possa ripianare il debito pubblico, ma almeno si muove qualcosa, per quanto demagogico possa essere.

Ma la notizia è che il nostro bel Ministro Potatore ha deciso di prendere in affitto, a spese dello Stato, cioè nostre, chiaramente, ben 30.000 fotocopiatrici da sistemare negli uffici pubblici: oltre 172 milioni di euro da tirar fuori ancora nelle nostre tasche. 172 milioni per 30 mila fotocopiatrici; circa 6000 euro ogni macchina.

Ho così cercato informazioni sul costo di una fotocopiatrice.
Acquistandola in rete, e credo che comunque lo Stato disponga di risorse per averle ad un prezzo ancora inferiore, si arriva a malapena ai 3000 euro. E con questi soldi la compri, non la prendi solo in affitto.

Il Ministro Rotondi giorni fa dichiarava che alcuni Onorevoli sono costretti a fare "i conti della serva" per stare dentro alle spese. Magari, bisognerebbe cominciare a farli per davvero, i Conti della Serva: non lo dico in senso dispregiativo, mi riferisco a quelle brave Casalinghe che sanno come muoversi per economizzare sulle spese, dove e come acquistare razionalizzando tempo e denaro.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi o collegati alla mia pagina Facebook per diventare sostenitore di FareProgresso ed essere sempre aggiornato.

Nessun commento:

Posta un commento