mercoledì 15 giugno 2011

Illegittimo Rifornimento?


Dopo la bocciatura del legittimo impedimento, si potrebbe pensare sia questa la nuova trovata del Ministro Alfano.

I processi ora saltano perchè gli imputati non vengono portati in tribunale. A Vibo Valentia la polizia penitenziaria non riesce a trasportare i detenuti fino al Palazzo di Giustizia.
Perchè? Sermplicemente manca la benzina.
I tagli lineari imposti al ministero della Giustizia hanno colpito i serbatoi dei blindati, ed i distributori che di solito accettano le loro 'tessere carburanti', iniziano a chiedere i contanti visto che già da gennaio si verificano ritardi nei pagamenti.
"Caro dottore, le comunico che non ci forniscono più la benzina a credito per i nostri mezzi, i fondi sono finiti da tempo", è l'amara telefonata del direttore del carcere al procuratore della Repubblica Mario Spagnuolo. Per cui, le udienze con i detenuti rischiano di saltare ogni giorno perché l’imputato viene messo in condizione di non partecipare al processo.
"Per i mezzi della procura, tra cui un’auto blindata destinata a un magistrato sottoposto a misure di protezione, abbiamo ricevuto per i 2011 20 buoni benzina da cinque litri ciascuno" spiega il procuratore.

Avevo già denunciato la situazione delle forze dell'ordine in Italia (qui), e questi nuovi episodi confermano come giustizia e sicurezza siano solo degli slogan di mera propaganda sbandierati da chi ci governa.

Nessun commento:

Posta un commento