venerdì 10 febbraio 2012

E Fatela 'sta Cagata!

I sondaggi sul consenso del Presidente del Consiglio raccolgono dati incredibili, e spesso sento qualche teorico politico o statista (non in senso istituzionale, ma che si occupa di statistica, ndr) prefigurare per le prossime elezioni una possibile grande coalizione capitanata proprio da Monti e composta dai partiti che attualmente lo sostengono nelle aule, il Pdl, il Terzo Polo ed il Pd.
Più prudente, ai microfoni di Radio24, l'Onorevole Bocchino, che vedrebbe per lui un futuro non politico, ma istituzionale, "Quindi come Capo di Stato?" lo incalzava l'intervistatore. Bocchino è riuscito poi a svicolare, rimanendo nell'astrattismo, ma le ipotesi ed i progetti sul futuro di Monti continuano a rimanere nell'aria.
Apro una piccola parentesi per dire che sicuramente sarebbe meglio Monti al Quirinale che Berlusconi, dove molti suoi fedeli stanno già pensando di farlo arrivare.

Detto questo, un'alleanza elettorale tra Pdl, Terzo Polo e Pd rasenta quasi il ridicolo ed il controsenso (almeno sulla carta), ma io spero invece la facciano davvero!
La facciano per togliere finalmente al Partito Democratico l'aura di alfiere progressista e di sinistra della scena politica, e perchè spero che così la sinistra (quella vera) riesca finalmente ad organizzarsi per conto proprio senza più star lì a pendere dalle labbra di Bersani e D'Alema.
Poi è chiaro, con una macchina da guerra del genere, il successo alle elezioni è quasi certo (ed anche governare non la vedrei così dura, ndr), ma almeno ci togliamo definitivamente dal groppo Veltroni, Letta, D'Alema, la Melandri e tutta la sarabanda postcomunista/predemocristiana del Pd.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi su Facebook o su Twitter.

1 commento:

  1. Quanto costa aprovvigionarsi di una testata da almeno 3 kTon sul "libero mercato" ex-sovietico?...

    RispondiElimina