venerdì 20 aprile 2012

L'Apoteosi dell'Insaputa

Dopo case, acquistate o restaurate all'insaputa dei proprietari (Scajola & Bossi), vacanze FATTE a propria insaputa (Formigoni), un magistrale Bersani, che addirittura governa a sua insaputa: "Ho visto che ieri persino Sandro Bondi ha auspicato la vittoria di Hollande perchè così l'Ue cambierebbe le proprie politiche. La destra è prigioniera di se stessa e delle proprie ricette, e ora aspetta che accada un qualcosa che la liberi dalle proprie ricette economiche".

Evidentemente non si è accorto di far parte anche lui della maggioranza che sostiene questo Governo; che ha votato anche lui la fiducia a questo esecutivo, non una, ma ben 15 volte.
Che anche il suo voto ha autorizzato l'innalzamento dell'età di lavoro a 42 anni.
Che anche il suo voto è complice della tragedia degli esodati.
Che anche lui, dopo che aveva liquidato l'ipotesi un anno fa, "non si parli di cose che non esistono in nessun posto al mondo, come il pareggio di bilancio per Costituzione", l'ha invece deliberato con gaudio.
E aspettiamo di vedere solo cosa farà con le 'riforme istituzionali' bocciate nell'era Berlusconi, ma riproposte dal trio ABC sotto la guida Monti.

Merita sicuramente solidarietà per il difficile momento che sta passando la politica italiana, per le grandi aspettative verso un parlamentino tragicomico da fine impero, per le forti pressioni nazionali ed internazionali che (forse) sta ricevendo, ma non venga a criticare la zuppa che lui stesso ci sta versando nel piatto.
Ah ma forse lui vuole solo darci una lezione e farci vedere come quelle ricette siamo sbagliate, che politico responsabile!

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento