domenica 8 aprile 2012

Non è Finito

Ma quanto è avanti la Svezia? Non parlo (solo) di un welfare ed uno stato sociale tra i più imponenti al mondo, ma del nuovo business lanciato di recente nel paese scandinavo.
Si chiama 'launch beat', l'iniziativa itinerante di una discoteca/mensa di cui usufruire nella pausa pranzo dal lavoro. Alla cifra di 10€ si ha diritto all'ingresso e ad un panino da consumare in pista mentre si balla.

I benefici, oltre a quelli fisici, del movimento e dello sgranchirsi le articolazioni anchilosate, sono rappresentati anche dall'arricchimento dei rapporti sociali: dirigenti, impiegati, operai, commessi si ritrovano in pista e socializzano oltre le ingessature del posto di lavoro.
Là, la trovata sta riscuotendo molto successo, ed anche in Italia, patria del divertimento per antonomasia, secondo me, a parte l'effetto novità, troverebbe uno spazio insperato.
Chi credeva che ormai il mercato fosse finito e condannato all'immobilismo, al massimo al riciclo, deve ricredersi. Esistono pionieri che con coraggio esplorano e si lanciano in nuove esperienze imprenditoriali.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento