lunedì 7 maggio 2012

'Compagni che Sbagliano' li Chiamavano

Mi ha lasciato un po' stupito, e non solo me, la decisione della Lega (per bocca dell'exministro leghista Calderoli) di offrire assistenza legale al signor Martinelli. Si tratta di quell'uomo di Bergamo che venerdì scorso si è barricato all'interno di un ufficio dell'Agenzia delle Entrate tenendo in ostaggio 14 persone.
Quando un partito politico offre l'assistenza legale a qualcuno, generalmente lo fa perchè lo considera un prigioniero politico e ne condivide la lotta.
Viene naturale accostare l'odierno atteggiamento leghista al 'soccorso rosso' del PCI degli anni '70 in aiuto dei compagni accusati di terrorismo.
Se la rivolta sociale contro Equitalia può essere un sentimento comune, è bene ricordare a Calderoli che lui e la Lega hanno contribuito alla ratifica di tutti i provvedimenti per l'agenzia di riscossione, nelle ere Tremonti.

La domanda che rimane è "Martinelli è un Prigioniero Politico per la Lega Nord?". La Lega Nord giustifica il prendere in ostaggio 14 persone (e non con un cutter, ma con due pistole ed un fucile, più quelli sequestrati nella sua abitazione) come strumento di lotta verso uno strapotere che anche lei ha contribuito a dare alla riscossione dei debiti?

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento