mercoledì 27 giugno 2012

Era l'immagine Giusta

A Rovereto è scoppiata un'accesa discussione tra gli operatori della Rai ed i terremotati in occasione della visita del Papa in quelle zone. Dovevano spostarsi, gli sfollati, e togliere di mezzo le tende, perchè non comparissero nelle inquadrature col pontefice. E' dovuta intervenire la Digos, a calmare gli animi, e probabilmente alla fine le telecamere Rai hanno catturato altre scene senza la 'vergognosissima' e 'indecorosa' veduta delle tendopoli.
"Noi il Papa non lo vogliamo" sarebbe stata la risposta dei residenti alle autorità che gli intimivano di spostarsi.

Che schifo.
Non è un problema di televisione o di decoro, figuriamoci, ma proprio di arroganza e supponenza, per un atteggiamento tanto autoritario quanto superficiale, quello della troupe e forse anche del clero presente.
Era invece l'immagine giusta, quella del Papa tra le tende e gli sfollati, e che magari offrisse loro anche sostegno materiale (ospitalità, viveri, beni di prima necessità...). E invece no, anzi, non facciamoli neanche vedere, sia mai che oscurino la sua santissima immagine di misercordia e solidarietà cristiana.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento