lunedì 2 luglio 2012

BOOOM!

L'insofferenza verso la Casta cresce (e lei corre ai ripari preparando una legge elettorale ancora più porcellum dell'attuale). Va di moda adesso l'idea di "tirargli una bomba".
Ho anche provato a seguire un approccio serio a questa trovata.

Innanzitutto, dove la tiri? Perchè il Governo ha una sede, e il Parlamento due; per cui, dove la tiri, su Palazzo Chigi, Montecitorio o su Palazzo Madama?
E poi? Cosa speri di ottenere con questo gesto? "Così vedrai che si svegliano!" mi sono sentito rispondere da uno di questi sognanti bombaroli.
Sì, ma... e poi?! Cioè fatemi capire dove vogliamo arrivare... può darsi che chi sopravvive se la dia effetivamente, una svegliata, e pensi a svolgere il proprio lavoro più seriamente ed in maniera più proficua.. ma è anche probabile venga dichiarato lo stato d'emergenza, l'esercito scenda in piazza per difendere le istituzioni, coprifuoco, zone rosse, vietate, agenti ad ogni incrocio, "lei dove va?", "non uscite di casa" etc etc.

E' questo che volete? Perchè di rivoluzionari parolai d'accatto è pieno il mondo, fatemi solo capire se anche voi siete tra questi o se davvero c'è un'idea seria dierto alla 'bomba'.

 Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento