mercoledì 4 luglio 2012

Tutti Zitti, non Disturbate il Manovratore

Molto interessante il post comparso in questi giorni sul blog di Beppe Grillo riguardo ai guai giudiziari del Ministro Passera. Si denuncia l'imbarazzante silenzio dell'informazione sulle vicende che circondano il responsabile del dicastero dello Sviluppo Economico.
Su tutti i principali quotidiani la notizia è relegata a pagina 20 e qualcosa, come si trattasse di una taccheggiatrice sorpresa a rubare mele o caramelle al supermercato. In qualsiasi paese civile, con una stampa indipendente e slegata dalla politica, la notizia tuonerebbe in prima pagina con un articolo a sei colonne. Da noi, invece, poco più di un trafiletto.

Si fosse trattato di Tremonti, Frattini, Mastella, Fioroni o un qualsiasi altro ministro 'politico' della storia, i giornali asserviti avrebbero fatto a gara a gettare fango sugli indagati, ma con un ministro 'tecnico', sostenuto da quasi tutti, anche l'omissione è generale, altro che 'organi d'informazione'.
Passera è innocente fino a prova contraria (e lo ribadisco qui), ma il silenzio della stampa è sicuramente colpevole (cit. Grillo).

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento