venerdì 31 agosto 2012

Il Cardinale Può

Il Cardinal Martini è da anni affetto dal morbo di Parkinson, e nelle ultime settimane le sue condizioni sono peggiorate al punto che non riesce più neanche a deglutire il cibo.
Non ha perso però la lucidità, ed il neurologo Pezzoli che l'ha in cura fa sapere che il cardinale ha rifiutato l’alimentazione artificiale per via addominale, il sondino naso-gastrico ed ogni forma di accanimento terapeutico.

Dove sono ora tutti i fondamentalisti per la vita che si stracciavano le vesti per Eluana Englaro o per Piergiorgio Welby?! Dove sono finiti quelli che tuonavano contro la decisione di non essere alimentati artificialmente e l'autodeterminazione dell'individuo!?
Ricordo anche le vostre farneticazioni rabbiose contro l'indisponibilità del corpo, della vita ("la Vita è di Dio!") quando a fare scelte del genere c'erano dei poveracci malati bloccati al letto da decenni.
Stavolta NO, la decisione del Cardinal Martini suppongo verrà accettata e rispettata. Anche dai vari Gasparri, Quagliarello o Formigoni che a suo tempo sbraitavano contro la libera scelta di Eluana.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento