giovedì 9 agosto 2012

In Situazioni di Emergenza risorge la Destra Sociale

La destra politica ha tante sfaccettature, c'è quella nazionalista, quella seccessionista, quella anarcoliberista o quella fondamentalista religiosa. Esiste anche una concezione 'sociale' della destra, che è quella che si spende per aiutare i deboli, controllare l'ordine e tenerre la giustizia.
Non pensate a Berlusconi, lui non è la Destra, anche se ci hanno fatto credere il contrario; e neanche a Mussolini, un'estrema destra fondata sulla violenza e sulla repressione delle differenze. Fascista, appunto, come sono anche tante sinistre (ne parlo qui).

E' il caso di alcuni militanti di Casa Pound (Salamandra, area della Protezione Civile che fa capo ai fascisti del terzo millennio), immortalati ad una festa nelle tende del dopo terremoto in Emilia. Fotografati accanto a scritte in arabo, mentre preparano e servono i pasti ad immigrati sfollati.
E nell'associazione è scoppiato il putiferio, "non siete veri fascisti" l'accusa. Un forum di estrema destra in rete spaccato in due, oserei dire tra socialisti di destra e xenofobi intolleranti.
E Simone Di Stefano, raffiunto dal Fatto al telefono, spiega “Il nostro riferimento è solo la dottrina del fascismo. Siamo per il blocco dell’immigrazione, ma non per questo crediamo che lo straniero sia il nostro nemico”; infine taglia corto: “A Scortichino (frazione di Bondeno (FE), ndr) abbiamo fatto il nostro dovere, quello è il nostro modus operandi, e il resto non ci interessa”.
E dal forum Vivamafarka, una replica magistrale: "In situazione di emergenza non si sceglie chi aiutare e chi no".

Complimenti al gruppo Salamandra ed ai militanti di CasaPound che si sono spesi per prestare aiuto ai terremotati. Io, poi, continuerò ad oppormi al vostro fascismo in ogni modo, continuerò a criticarvi politicamente e non mi farete cambiare idea, però il vostro è stato un gesto importante, da vera Destra Sociale.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento