lunedì 6 agosto 2012

Io Colgo le Occasioni

Si avvicina il compleanno di mia madre (il 21 agosto), ed io comincio a pensare qualcosa per trovarle un regalo.
Vengo a sapere che una cosa che le può interessare (non vi dico di cosa si tratta, potrebbe esserci anche lei tra i 66 visitatori che in media ogni giorno visitano queste pagine, ndr) è in offerta in questi giorni in un negozio del centro. E così, mi ci reco subito.
"L'ho preso perché era in offerta" rivelo poi a mio padre.
"Con un bell'anticipo, siamo solo all'inizio del mese" commenta "voi del libero mercato sempre a cercare dove spendere meno..!". Ricordo, a chi se lo fosse perso, che mio padre è un nostalgico stalinista militante del Partito Marxista Leninista Italiano.
"Certo" rispondo "mica come voi, che volete un mercato ridotto all'osso e con quelle poche cose che si possono vendere con il prezzo uguale da tutte le parti!".

Volevo solo riportare questo veloce scambio di battute, per sottolineare ancora una volta che il Libero Mercato è questo, la possibilità di ottenere prodotti e servizi a minor prezzo, usufruire di offerte, promozioni e fidelizzazioni.
Voglio vedere gli imprenditori lottare, fare a morsi e graffiarsi con le unghie per conquistare la mia fiducia ed il mercato, sacrificando il guadagno sull'altare della concorrenza. Voglio vederli alambiccarsi e studiare offerte impensabili per accaparrarsi la mia simpatia ed il mio favore.
Mica come in Italia, dove il mercato (non solo nel campo dei consumi, ma anche in quello del lavoro, ndr) è solo un'ammucchiata di caste, monopoli e privilegiati, come denuncio qui.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento