giovedì 30 agosto 2012

La Palata di Merda Populista

Che i Senatori a vita possano influenzare la volontà popolare è vero: con i loro voti è capitato di raggiungere la risicata maggioranza che serviva ad un Governo per sopravvivere. Posso anche essere d'accordo che siano un'istituzione aristocratica (lui la definisce "feudale" e "baronale"), di gente scelta da qualcuno (il Presidente della Repubblica) nominato da gente (il Parlamento) eletta dal Popolo (anche se a volte non è chiaro perchè avrebbero "illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario" - art. 59, comma 2 della Costituzione).
Tuttavia, quello che Grillo scrive sul suo blog a proposito di loro è solo un delirante trionfo di populismo. Bastano 3 parole (peraltro evidenziate nel testo) a far naufragare la nave di un ragionamento che poteva anche essere logico: "NON MUOIONO MAI".

Ma di cosa stiamo parlando?! Dell'immortalità come dono politico? Dell'augurare la morte a qualche italico Gilgamesh?! Che razza di giustificazione è questa?
E la cosa peggiore, sono le decine, centinaia, migliaia di persone (soprattutto giovani) che davanti a qualsiasi sussurro del loro capo branco si incazzano, si agitano, sbavano e digrignano i denti, al grido di "vi seppelliremo vivi!!!".

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

4 commenti:

  1. al posto di fare le pulci a Grillo per una battuta raccontaci cosa ne pensi ad es dei 98mila euro dati a Bersani da Riva oppure dei dati occultati della centrale a carbone di Savona (controllata da De benedetti) o di qualche altra opera pia dei democraticissimi e non-violenti personaggi che ogni giorno lanciano i loro strali contro il M5S. paura eh di dover andare a lavorare! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nembokid, se fossi bene informato, ma ovviamente essendo grillino al servizio del duce unico non ti interessa, sapresti che Bersani non c'entra nulla. Io non mi sono arricchito con la politica, anzi, sono stato discriminato perchè comunista (dai tuoi amici, gli stessi che vi amplificano adesso)e lavoro da quando ho 10 anni, a differenza tua che probabilmente non hai bisogno di lavorare perchè hai trovato tutto pronto. Poi, chiedi al tuo padrone dell'evasione fiscale che lo ha portato a chiedere per ben due volte il condono fiscale; chiedi sempre al tuo padrone quanti soldi si è intascato alle feste dell'unità e quando hapreteso di essere pagato nonostante non avesse eseguito lo spettacolo per pioggia, costringendo e il segretario del pci a chiedere un mutuo per pagarlo. Chiedi sempre al tuo ducetto unico se è vero che ha la residenza in svizzera...Si vergogni il tuo padrone, perchè è bravo a predicare (senza contradditorio) ma razzola male. Come vedi, il più pulito c'ha la rogna...

      Elimina
    2. certo il problema non è l'inciucio BERSANI-ALFANO/BERLUSCONI-CASINI...il problema non è la macelleria sociale attuata da MONTI con l'appoggio dei sui degni compari sopra citati...il problema non è l'azzeramento dei diritti dei lavoratori...il problema non è che probabilmente non avremo più la pensione...il problema non sono milioni di soccupati o lavoratori sfruttati e sottopagati..IL PROBLEMA E' GRILLO...E' TUTTA COLPA DI GRILLO...secondo me la colpa è dei sudditi appecoronati come te che ancora aspettano che la soluzione arrivi da chi il problema l'ha creato, la casta partitica. rimani servo e suddito altri hanno deciso di non esserlo più

      Elimina
  2. che argomenti ...il nulla..il fatto che Monti viene fatto senatore in una notte così come Calligola fece senatore i suo cavallo per te và bene lo stesso...l'autorità non si discute a prescindere i bravi sudditi ragionano come te.

    RispondiElimina