giovedì 2 agosto 2012

Non hanno Idee, Quindi le Copiano

Ieri l'Onorevole Maurizio Lupi ha diffuso il progetto che il PdL intende sottoporre al Governo per l'abbattimento del debito pubblico e la riduzione del debito pubblico.
Roba grossa, eh. E soprattutto con un tempismo perfetto, visto che sono stati due anni al comando preoccupandosi solo di come salvare B & compari da processi e Bunga Bunga vari, adesso se ne escono belli come il sole annunciando mirabolanti operazioni di cessione ed alienazione pubbliche.
Che sia chiaro, possono anche essere idee buone, ma non potete mettervi a studiare solo nella pausa 'tecnica' e ripresentarvi ora nuovi, puliti e salvatori della Patria. Detto questo, secondo me se Berlusconi si ricandiderà nel 2013, vincerà di nuovo.

Qual'è l'idea concreta del PdL?
"Finanziare lo sviluppo del Paese e la diminuzione delle tasse con 1 punto in meno di pressione fiscale all’anno per 5 anni. La nostra proposta è la creazione di un fondo dove lo Stato cede il patrimonio pubblico. 400 miliardi di euro questo il valore del fondo ricavato che sarà destinato ad abbattere integralmente il debito pubblico".

Uhm... eppure io queste cifre le ho già lette da qualche parte... ma certo, nel manifesto firmato da 240 intellettuali diffuso giorni fa da Oscar Giannino!
Ancora una volta, il PdL si dimostra un'accozzaglia di gente impreparata, sempliciotta e non competente su quello che è chiamata a fare, cioè amministrare un paese; al punto che scopiazza idee a destra e a manca pur di recuperare un po' di credibilità. E il brutto è che ci riuscirà.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento