mercoledì 26 settembre 2012

E Meno Male che Silvio c'è

Eccolo, l'Uomo Nuovo, il Salvatore della Patria che si ripresenta pulito e lavato, pronto per la Campagna Elettorale 2013. Fa suoi gli slogan grillini, e si scaglia contro il fiume di denaro pubblico che alimenta gli scandali della politica.
"Abrogare i rimborsi ai partiti" strepita, come se il problema fosse quello, e non la malapolitica che lui stesso ha forgiato ed allevato in batteria. "E' necessario intervenire con decisione, severità e coraggio perché la politica in Italia rischia di morire nel discredito" denuncia. E chissà come può essere successa questa cosa.
Ricordo però all'Onorevole Berlusconi, che le possibilità le ha avute, in questi 20 anni, e basterebbe finalmente dare applicazione al referendum abrogativo del 1993 sul finanziamento pubblico ai partiti. Non si può, ora che siamo nella fogna, dove siamo stati trascinati anche da politiche fallimentari come le sue, presentarsi come quello che dalla fogna ci tirerà fuori, su.

Ma il brutto è che ci riuscirà di nuovo, a farci fessi.
Vincerà le elezioni, piazzerà i suoi uomini in giro per le poltrone e tutto tornerà come prima, solo che tanto il 'lavoro sporco' l'ha già fatto Monti, e lui potrà tornare ai suoi hobby preferiti, attaccare la stampa ed i magistrati. Mi fa una gran pena gente come la Santanchè che esulta su Facebook "Evviva! E' iniziato il cambiamento!". Ma quale cambiamento!? Di cosa cavolo sta cianciando?!

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento