mercoledì 26 settembre 2012

Ma Nessuno ha Mai Detto Niente?

Ma scusate, vien da chiedersi, ma tutti i Consiglieri laziali che assistevano ai tagli nel sociale, dalle fotocopie per i Magistrati, alla benzina per le Forze dell'Ordine, dalla carta igienica ai gessetti a Scuola, non dicevano niente?
Poi, ora che stava per scoppiare il bubbone, hanno fatto il loro Aventino alla romana, dimettendosi in blocco dal Consiglio. E si puliscono così la coscienza, e la faccia, davanti agli elettori.

Anche questo è un meccanismo importante della Democrazia, il controllo che devono svolgere reciprocamente maggioranza ed opposizione.
E invece, boh, i Consiglieri Astorre (PD), Berardo (Lista Bonino Pannella), Bonelli (Verdi), Bucci (IdV), Buonasorte (La Destra), Carducci (UDC), Carlino (UDC), Celli (Lista Civica), Colagrossi (IdV), D'Ambrosio (UDC), Tonino (PD), Dalia (PD), Di Stefano (PD), Forte (UDC), Foschi (PD), Gigli (UDC), Lucherini (PD), Mancini (PD), Marruccio (IdV), Mei (API), Montino (PD), Moscardelli (PD), Nieri (SEL), Nobile (FdS), Paris (Misto), Parroncini (PD), Pascucci (MpA), Pasquali (FLI), Peduzzi (FdS), Perilli (PD), Ponzo (PD), Rodano (IdV), Romanzi (PSI), Rossodivita (Lista Bonino Pannella), Sbardella (UDC), Scalia (PD), Storace (La Destra), Tarzia (PER - Politica Etica Responsabilità), Tedeschi (IdV), Valentini (PD) e Zaratti (SEL) non hanno mai fatto alcuna denuncia pubblica, non dico alla Magistratura, ma neanche agli organi di stampa (ho escluso quelli del PDL e della Lista Renata Polverini).
E non ho trovato i risultati delle votazioni sui vari provvedimenti, se no forse veniva fuori qualche altra sorpresa (A onor del vero, comunque, va detto che gli esponenti radicali hanno più volte segnalato la valanga di sprechi che travolgeva la Regione: fondi ai monogruppi, quei gruppi misti formati da una sola persona, milioni di euro in immobili da costruire per uffici che non bastano mai e commissioni per sostenere le Olimpiadi (che è rimasta in piedi anche dopo che Roma ha ritirato la sua candidatura, ndr) con tanto di auto blu per il presidente).

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento