giovedì 27 settembre 2012

Magari ci Compriamo la Carta Igienica con Quelli

A proposito di rivedere i programmi scolastici di religione, come auspicato dal Ministro Profumo, ricordiamo come nei suoi appena 2 anni di conduzione, l'exMinistro Fioroni abbia apportato delle modifiche in questa materia.
Dal 2004, infatti, è in vigore la sua riforma, che ha passato dal 100% al 30% la quota di insegnanti pagati dai contribuenti. Ed è già un miglioramento, ma sono comunque 800 milioni all'anno che dalle nostre tasse vengono spesi per qualcosa che non è strettamente nell'interesse collettivo.
Come avevo già proposto in passato qui, io sarei per abolire definitivamente l'ora di religione, anche facendo carta straccia del Concordato, perchè la considero un vero e proprio oltraggio alla laicità dello Stato.
Non è neanche la soluzione fare "la storia delle religioni", perchè poi si farebbe fatica ad essere equalmente e totalmente rispettosi di ogni fede (come dicevo qui).

Per cui, io rimango della mia idea, fuori la religione dalle aule scolastiche. Chi la vuole studiare, va a catechismo, in sinagoga, alla moschea o attorno a qualunque noce di cocco voglia pregare.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento