venerdì 7 settembre 2012

Lei mi sta Dicendo che Monti è stato un Credulone?

Golose rivelazioni dell'exMinistro Giuliano Urbani, secondo cui Monti avrebbe votato Forza Italia: "Un po’ come me l’attuale premier è sempre stato un elettore a metà tra strada tra i liberali del Pli e i repubblicani di La Malfa. Sulla DC aveva una valutazione simpatetica. Guardava con molto interesse al nuovo movimento, e si dice che abbia votato per noi… A me risulta, sì. Ma credo lo abbia fatto una sola volta, proprio nel ’94".
Alcuni in rete colgono la palla al balzo per attaccare il PD, chiedendosi come si sentono a tenere in piedi un Governo il cui Capo aveva votato per lo storico rivale. Suvvia, per attaccare i Democratici di motivi ce ne sono già abbastanza, ben più concreti!

Comunque, volendo entrare nel merito, a parte che il diretto interessato non ha confermato il pettegolezzo, tutti possono cambiare idea (e tutti possono sbagliare).
No va beh, scherzi a parte, qual'è il problema?
Prima di tutto, non è che per essere tecnici/indipendenti, bisogna non avere opinioni e non schierarsi mai; anche i Giudici votano, giustamente. E poi, se Monti, come dice Urbani, era vicino a PLI e PRI, è direi normale che abbia votato qualcuno che ne re-incarnasse l'ideale liberale.
Che poi fosse solo di facciata è un altro paio di maniche... o forse Urbani intende proprio farci notare la superficialità di Monti su come anche lui si sia fatto abbindolare dalle false promesse di Berlusconi!
Questi non sbagliano un colpo quando si tratta di difendere il loro Capo.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento