venerdì 5 ottobre 2012

Democraticamente, il PD fa le Regole per Tutti

Intanto, per ora, abbiamo capito che le primarie sono del centrosinistra, della coalizione, e non del PD singolarmente. Credo, se no sarebbe incomprensibile la candidatura di Vendola.
Allora perchè, fatemi capire, le regole delle primarie le deve decidere l'Assemblea Nazionale del Partito Democratico? A prescindere che siano giuste o sbagliate, con che logica si dà al PD il potere di dire chi può e chi non può partecipare alle consultazioni, secondo quali modelli, istituendo albi e ballottaggi?
Gli elettori di SeL, rigalvanizzati dalla riserva sciolta dal loro leader, non hanno niente da dire? Venite trattati come una protesi di Rosy Bindi e va bene così?

Se a voi sta bene, andate avanti così, ma poi voglio vederlo un esecutivo Vendola puntellato da Fioroni. Mi sa che Nichi, inseguendo il suo "dovere morale" di portare SeL in Parlamento (qui), stia giustificando anche troppo.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento