mercoledì 10 ottobre 2012

Fango Democratico

Voi ci credevate davvero che Renzi gira l'Italia in camper, e torna anche "ogni giorno" a Firenze come da lui promesso? Anche solo per logica, mi pare poco probabile. E D'Alema attacca la macchina del fango.

“La settimana scorsa Renzi è andato a Sulmona. Sapete come? Jet privato da Ciampino, poi una Mercedes… In camper c’è salito alle porte di Sulmona" racconta l'ex-Presidente del Consiglio "ma quando è arrivato in piazza, tutti ad applaudire il giovane ribelle che 'altro che auto blu, lui viaggia in camper' ". Interessante, certo, ma questa, Massimo, te la potevi risparmiare, come a voler giustificare invece tutte questi inutili benefits che avete voi parlamentari (ad esempio, tu iquando eri alla Farnesina hai preso 31 nuove auto blu...).
"Non lo ha scritto nessuno che si muove così. Anzi no, sbaglio: lo ha scritto “Repubblica”. Ma in cronaca di Firenze. Ora leggo che è finanziato, addirittura dall’America, da Paolo Fresco… Che altro dire?”.
Ecco appunto, questo mi pare un argomento più intrigante, i finanziamenti di Renzi: si parla, oltre che del sig. Fresco (ex ad di Fiat, ex di Capitalia, ex General Electric), Mitt Romney e i repubblicani, Netanyahu e Israele, Marco Carrai che lo lega a Comune e Liberazione e l’Opus Dei e anche Michael Ledeen, giornalista statunitense che è stato consulente del Sismi e accusato di aver collaborato con la P2 e di essere implicato nello scandalo Iran-Contra, oltre a parecchie altre cose.
Sinceramente, non lo credo molto plausibile, stiamo comunque parlando 'solo' del sindaco di Firenze.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento