mercoledì 3 ottobre 2012

La Verità è che Vi Piace

E' in discussione la bozza per la riforma (che comunque dubito molto si farà) delle legge elettorale, su un testo preparato dall'Onorevole Calderoli, il padre del Porcellum.
Leggendone i particolari, vi dirò, non mi sembra neanche così male, sbarramento a parte: proporzionale, premio di maggioranza del 5% per la coalizione vincente (del 12 se i voti superano il 40% del totale), e sbarramento circa al 5%.
Il PD non perde occasione di sventolare le sue capacità politiche di confronto "Non è possibile discutere un testo scritto dal responsabile del Porcellum". Quando si tratta di tagliare gli insegnanti di sostegno nella scuola, votate con Berlusconi in nome della 'Responsabilità Istituzionale', e quando c'è da confrontarsi su una legge abbastanza urgente, visto che tra sei mesi si vota, ecco che fate dei distinguo da bambini capricciosi. La verità è che volete rimanga, il Porcellum.

"Ma io" ribatte il Deputato leghista "vado avanti lo stesso, chi ci sta ci sta" e se il Pd dirà di no "ci sarà un'altra maggioranza che porterà avanti" la riforma.
Bravo Calderoli, diglielo che la smettano di credersi indispensabili, che hanno si e no il 30% del Parlamento, e un'eventuale maggioranza che non li includa si trova. Oltre a quell'ormai sgangherata armata che è il PdL, c'è il Terzo Polo e/o anche l'IdV che potrebbero votarla.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento