venerdì 19 ottobre 2012

Salvate gli Onorevoli!

Vista la fretta di correggere il reato di diffamazione e salvare Sallusti dal carcere, in Parlamento buttano dentro al testo della legge tutto il possibile, sperando passi inosservato (anche questo è riapparso, e questo).
E' il caso del subemendamento firmato dal deputato PdL Coronella. Facciamo prima un passo indietro, ricordando come in questi giorni sia in atto un fuggi fuggi dalle poltrone di Presidenti di Provincia: Cesareo da Napoli, Armosino ad Asti e Simonetti a Biella, passando per la tristissima scena che ha visto protagonista Podestà a Milano (che prima annuncia le dimissioni, poi fa dietrofront). Perchè lo fanno? Ma per potersi candidare al Parlamento tra 6 mesi!

Il codicillo Coronella mira quindi a cancellare il paletto dell'incandibilità e del cumulo di doppi incarichi per i Presidenti provinciali, così da permettere ai transfughi di partecipare comodamente alle prossime elezioni del 2013.
Sempre che gli attuali partiti riescano a superare lo sbarramento previsto del 5%; e qui mi piacerebbe farmi una risata diabolica.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento