giovedì 29 novembre 2012

Che Pena

Sarà possibile che in una democrazia avanzata come (almeno dovrebbe essere) la nostra, ci sia un partito appeso alle decisioni di un uomo solo?
Prima si ritira, poi torna per combattere "la magistratocrazia", poi lancia le primarie, poi vuole fare un partito nuovo e lasciare il PdL al suo destino, poi torna... e tutti i suoi cortigiani che ad ogni giravolta stanno lì a rincorrerlo e giustificare le sue decisioni. Ma basta.

Vi dirò che mi fanno compassione questi poteri omuncoli, gente senza spina dorsale ed allevata in batteria a servire e riverire il loro dio in terra, e condannata ad inseguirlo in ogni scapestrato progetto gli passi per la testa. Perchè senza di lui, questi, non sarebbero niente.
E fa proprio male allo spirito democratico e civile di una nazione che uno dei maggiori partiti dell'arco sia bloccato dai deliri di una persona sola.

E non è tutto, perchè oggi il Fatto scrive che il Governo al Senato è ostaggio proprio di Berlusconi, che avrebbe imposto il diktat "non votate più niente", facendo probabilmente finire nella polvere la Delega Fiscale (che contiene norme attese da quasi 20 anni) e anche la Legge Elettorale (eh beh, il Porcellum piace a tutti, anche se non lo dicono).
Sono 34 i testi ancora da licenziare dal Parlamento; tra quelli destinati quasi sicuramente al macero, c'è ad esempio la riforma del codice della strada, ma anche il divorzio breve, la donazione del corpo alla scienza, l’omofobia, o il divieto di portare il burqa e la stretta sulla cittadinanza agli stranieri nati in Italia; ci sono anche diversi progetti sulla sanità, i nuovi organi collegiali nelle scuole, leggi storiche come il conflitto di interessi, la riduzione dei parlamentari, le intercettazioni, il reato di tortura oi quelli societari.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

1 commento:

  1. SIAMO UN PAESE di NAVIGANTI ALLA DERIVA
    In cerca di un faro che non c’è
    Sballottati come fuscelli nella tempesta mediatica. Le voci delle sirene offuscano le menti dei marinai Portando la nave senza nocchiere verso gli scogli.
    DOVREMMO metterci i tappi nelle orecchie e andare avanti
    alla ricerca del nuovo da plasmare sperando che l’odissea abbia fine.

    Alle prossime Elezioni Ho deciso di tornare a votare e dare la mia fiducia al (movimento 5 stelle
    Come si usa dire a Firenze non c’è rimasto nemmeno gli occhi per piangere

    non avendo niente da perdere anzi per la prima volta Ha 73 anni
    direi di poterci guadagnare un futuro per i figli e per tutti i giovani .

    Le prossime Elezioni saranno il Banco di prova per il Nuovo che sta nascendo.
    Fungerà da (Spada di Damocle) sulla testa di chi ci ha sfruttato per 64 anni

    Sarà di esempio guadagnandosi sul campo la Fiducia del Popolo degli Onesti. VITTORIO
    PS Una volta le persone disoneste venivano mandate in esilio senza ritorno
    cosa aspettiamo a indire un referendum per ripristinarlo.
    Ci sarebbe l'isola di Pianosa
    Penso che sia sufficiente ha contenere tutti i Politici disonesti. VITTORIO

    RispondiElimina