venerdì 23 novembre 2012

Ci Dovrà pur Pensare Qualcuno!

L'ineffabile Commissione Affari Costituzionali del Senato, quell'indolente comitato che non riesce a partorire il taglio delle province e la riforma elettorale, ne ha fatta un'altra.
Siccome tutti dicono che bisogna tagliare i Parlamentari (anche se secondo me non è la scelta migliore, ne parlavo qui), si propone, alle prossime elezioni, di eleggere ANCHE un'altra commissione di 90 membri, esterni al Parlamento, con il compito di elaborare una riforma in tal senso. Il ddl porta i nomi di Rutelli e di Viespoli, che, per non farsi mancare niente, hanno chiesto la procedura d'urgenza.

Al progetto hanno votato a favore quasi tutti (escluso l'esponente dell'IdV Pancho Pardi) e non è difficile capire il perchè: cresce ogni giorno il numero degli auto-rottamati, quelli cioè che annunciano che non si ricandideranno, e bisogna trovare un escamotage per mettergli il culo al caldo.
Et voilà la Commissione Costituente Esterna!

Oh, io non so ancora chi voterò a primavera, ma sicuramente non uno dei partiti che è adesso in Parlamento, a parte l'IdV.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento