mercoledì 7 novembre 2012

Comincia la Ricreazione

Contestualmente alle consultazioni elettorali che hanno rinnovato il mandato del presidente Obama, in alcuni stati degli USA si sono tenuti anche dei referendum riguardanti la marijuana.
Washington, Colorado e Oregon hanno votato sulla legalizzazione della cannabis per uso ricreativi (e noi siamo ancora spiaggiati alle polemiche sull'uso terapeutico, no?), permettendo agli adulti (dai 21 anni) di detenerne una minima quantità (28,5 grammi).

Questo però crea un problema, visto che la legalizzazione va un conflitto diretto con il governo federale, che classifica la cannabis come sostanza illegale; il dipartimento di Giustizia ha reagito al risultato spiegando che l’applicazione delle norme federali resta inalterata. Un po' sibillino, come annuncio, staremo a vedere.

L'Arkansas ha detto no anche all'uso terapeutico della marjuana, così come il Montana (che l'aveva consentito appena l'anno scorso) che ora fa marcia indietro.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento