giovedì 29 novembre 2012

Ma Cosa Strepiti?!

L'Onorevole Furio Colombo, Deputato del Partito Democratico, denuncia da mesi i continui attacchi al Sistema Sanitario Nazionale, contestando le mosse e le dichiarazioni dei Tecnici in materia. Qualcuno gli fa notare che si comporta quasi allo stesso modo di Berlusconi, appoggiando il Governo Monti in aula per poi criticarlo appena uscito e raggiunto dal microfono di un giornalista.
Sono allora andato a vedere i voti di questa "scheggia impazzita", per vedere la coerenza di questo probo rappresentante dello Stato, ed ho scoperto che, al di là delle facili demagogie che scrive, ha votato per i tagli alla sanità, ai posti letto, al Decreto Balduzzi (qui) e, giusto per dire, contro la riduzione dei rimborsi elettorali.

Comunque, chiacchiere a parte, una riforma della sanità, ci vuole.
Una riorganizzazione, non per asservirla al potere dei soldi, differenziare i servizi per classi o potenziare l'attività privata, chiaramente, ma per ridurre gli sprechi, il nepotismo, il clientelismo ed esaltare il merito (una delle parole più abusate della politica, chiedo scusa).

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

1 commento:

  1. PENSIONATI di domani
    Anime sospese
    le ho viste aggirarsi in tutte le stazioni
    in cerca della loro identità perduta
    vita vissuta ai margini della dignità imposta da una società malata
    Priva di amore verso i più umili che stanchi di lottare si sono arresi
    assistendo impassibili alla vita che non gli appartiene più
    Vita ricercata nella folla frettolosa schiava del tempo che passa veloce
    come fossero automi taluni offrono una moneta
    tenendo in vita queste anime sospese condannate a fare da specchio a tutta l’umanità. (A. VITTORIO)

    RispondiElimina