martedì 27 novembre 2012

Non ci sono Storie

"A rischio il servizio sanitario nazionale" a dare l'allarme è il Presidente del Consiglio "Potremmo non riuscire più a garantirlo se non si trovano nuove forme di finanziamento". No, qui il discorso è da rovesciare. Quei soldi vanno trovati. La sanità è un diritto che va garantito a tutti i costi.
La CGIL subito in trincea "Dica se vuole privatizzare!". Ecco, infatti. Uno dei pregi (almeno iniziali, ndr) del Governo dei professori era quello di essere schietto e diretto; poi tra un "abbiamo perso il sostegno dei poteri forti" e l'altro, sono diventati in breve sempre più politici (altre chicche qui).
Anche Bersani risveglia il suo profilo progressista dicendo No alla sanità dei ricchi. Siamo a fine legislatura, caro Monti, non hai imparato molto bene a fare il politico se la tiri fuori adesso sta cosa: le riforme più impopolari si fanno all'inizio, così il popolino magari se le scorda. Il Parlamento non accetterà una cosa di questa portata negli ultimi mesi di Governo. Almeno lo spero.
Però, tempo fa, qualche buona idea ce l'avevano avuta in questo tema (ne parlo qui).

E comunque, direi che siamo in uno dei periodi più tartassati della storia, dove vanno a finire tutti 'sti soldi se anche la sistema sanitario nazionale è a rischio default?

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento