lunedì 14 gennaio 2013

Buone Notizie

Il 6 gennaio sono iniziate le operazioni di chiusura del PalaBlu, il delfinario di Gardaland.
I quattro delfini (Robin, Teide, Betty e Nau) verranno probabilmente trasferiti all'acquario di Genova, dove riprendere la loro vita più o meno naturale.
La Merlin Entertainements, la multinazionale che gestisce il padiglione, considerava l'idea da circa due anni, più per una questione etica e morale, che economica: il PalaBlu attirava infatti circa 759 mila spettatori per il tutto esaurito a ogni stagione.
Il direttore di Gardaland Danilo Santi ci tiene comunque a precisare che da cinque anni gli spettacoli del delfinario avevano uno scopo più istruttivo, "puntando maggiormente sulla didattica e sull’educazione ambientale dell’ospite", che d'intrattenimento.

Avevo già parlato della questione dei delfinari in occasione di una decisione in merito della Svizzera (qui), e trovo questa scelta un'ottima notizia, che probabilmente garantirà al parco ed alla società un considerevole ritorno d'immagine.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento