mercoledì 13 febbraio 2013

Credete che lo Facciano per Voi?

All'indomani della maratona parlamentare di 100 ore e quasi 5000 emendamenti che ha portato l'Assemblée Nationale francese ad approvare il disegno di legge su matrimoni e adozioni gay, una piccola riflessione. Che per me era ovvia, ma magari qualcuno ancora pensa che quella della nostra sinistra sia una grande concessione (grazie a Libernazione per lo spunto).
Credo che l'unico partito candidato che propone una cosa simile sia Sinistra Ecologia e Libertà, alleato con quell'indolente pachiderma simil-democristiano che è il PD, che però si arrocca dietro alle "unioni civili" sul modello tedesco (che per quanto ne sapevo, non esiste più, e ne parlavo qui, ma mi dicono che sbaglio..).

Il "modello tedesco", cari i miei progressisti, non è mica fatto per Voi (dovrebbe essere una conquista per Tutti, ma la Bindi dice che lo fa solo per Voi, come dicevo qui).
E' per i cattolici, è fatto per non offendere troppo la loro sensibilità (eufemismo per indicare la loro libertà di discriminare), per tranquillizzare la Chiesa che più in là di così, non si andrà. In culo allo stato laico.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento