lunedì 11 marzo 2013

I Moderati, no?

Le parole non vanno mai usate con leggerezza, specie se sei una figura delle istituzioni e un rappresentante dei - udite, udite - moderati. A proposito della visita fiscale chiesta dal pm Bocassini per l'imputato Berlusconi, l'Onorevole Fabrizio Cicchitto parla di "medici nazisti, mandati da giudici stalinisti".
Parole pesanti come pietre, pronunciate con una superficialità disarmante, che offende le vittime di due delle più tragiche esperienze dell'era moderna.

I medici nazisti sono quelli che autorizzavano il massacro di ebrei, zingari, invalidi, omosessuali, vecchi e bambini; i giudici stalinisti sono quelli che mettevano il timbro legale alle deportazioni ed alle torture del regime comunista.
Qui si parla solo di una visita fiscale, quegli stessi strumenti che l'allora Ministro Brunetta invocava "per un giorno di assenza" dei dipendenti pubblici. Visita fiscale che, tra l'altro, ha accertato una gravità dell'uveite dichiarata non così rilevante da impedire la partecipazione al processo di Silvio Berlusconi.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento