venerdì 1 marzo 2013

La Via Belga, che Tanto non Sporcano

Ecco la soluzione, disegnata anch'essa da Messora (come quella del Governo 5 Stelle, qui):  continuare a lavorare con questo Parlamento.
"Il governo in carica resta in carica, c'è una prorogatio e tutto il peso delle riforme passa al Parlamento. Lasciamo Monti e i tecnici tranquilli a palazzo Chigi, che tanto non sporcano, non danno fastidio, e il Parlamento approvi le leggi". Seguendo così l'esempio del Belgo, che dopo le elezioni del giugno 2010 è rimasto 535 giorni senza esecutivo. Ed è stato uno dei periodi più floridi dell'economia belga.

Sotto il vecchio governo, in carica per normale amministrazione, il Paese ha approvato una finanziaria, nazionalizzato la principale banca, condotto con successo il semestre di presidenza della Ue, partecipato alle operazioni militari in Libia, migliorando quasi tutti gli indicatori economici.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento