venerdì 29 marzo 2013

Vedremo Quanto si Risparmia

Gesto importante, sicuramente, quello della Presidente della Camera Onorevole Laura Boldrini, di rinunciare all'appartamento assegnatole d'ufficio, per tagliare le spese dell'Aula.
Però in questo modo servirà una scorta di tre persone che vigili giorno e notte per la sua sicurezza. Non so bene i costi (che considerando che si tratta di personale pubblico istituzionale, non sarà proprio a buon mercato), ma non so se questo taglio sarà così drastico e radicale, non vorrei si trattasse della solita mossa demagogica accalappia consensi.

Non vorrei, dico, perchè mi piace Laura Boldrini, sono fiducioso nella sua attività di presidenza, è una persona che ha potuto vedere da vicino i problemi sociali, soprattutto dell'immigrazione, avendo fatto parte come portavoce dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati; mi auguro quindi conosca bene i concetti di solidarietà, umanità, pace e giustizia sociali che dovrebbero essere le basi della buona politica.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento