lunedì 1 aprile 2013

Restano Solo le Urla

Cazzo, avevano la rivoluzione in mano, potevano davvero essere i moralizzatori, i paladini dell'etica e della nuova morale, avrebbero potuto davvero costringere l'attuale classe politica ad un ripensamento di tutti quei meccanismi che rendono le istituzioni lente, pigre, indolenti, oltre che costosissime a danno di tutti; bastava inchiodare il Governo Bersani alla loro fiducia, appenderlo come un lillipuziano al filo della biancheria.
E invece niente, hanno preferito giocare la parte dei durissimipurissimi, mettendo il paese in mano a 10 saggi (che non credo faranno molto) e lasciando a Palazzo Chigi il tanto criticato Rigor Montis.

E tutto per colpa dell'irresponsabilità a 5Stelle, che potrà così continuare ad urlare, sbraitare ed offendere, chiedendo quelle cose che lui per primo non ha neanche provato a fare.
Potevano davvero ottenere qualcosa, ma hanno preferito rimanere un moto di protesta, populista e caciarone, senza mettere le mani e la faccia in nulla. Finisce così nel tritarifiuti un bellissimo programma (quasi del tutto irrealistico, ma con buoni propositi) scritto solo per attirare consensi, senza alcun intento pratico.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento