lunedì 27 maggio 2013

Le Forbici del 2008

Il nuovo ddl del Movimento 5Stelle concretizza una delle battagli storiche di Grillo, risalente ai tempi del secondo V-Day (era il 2008): l'abrogazione del finanziamento pubblico all'editoria.
Il progetto, a firma Crimi, è il 453/2013, e se attuato si stima un risparmio di circa 70 milioni di euro. Si colpiscono 17 testi legislativi del passato (il primo risale al 5 agosto del 1981), abrogandone diversi articoli e commi che hanno via via distribuito risorse pubbliche alla carta stampata.

“È uno dei problemi principali dell’informazione italiana" spiega il Capogruppo al Senato "Se ricevi soldi dal potere politico è normale che poi tendi a non porti in contrapposizione con esso, ad assecondarlo. I finanziamenti ai giornali di partito, poi, sono indegni”.
Oh, finalmente! Una legge su cui sono quasi del tutto d'accordo, e soprattutto che è da anni negli intenti del M5S! (Mica come quando vi siete messi a giocare coi diritti civili, chi ve l'aveva chiesto? Ne parlo qui).

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento