lunedì 20 maggio 2013

Sono Dovuti, Quindi

Dopo la polemica sulla Concia, tocca ora a Scalfarotto.
L'ufficio di presidenza della Camera ha approvato (con la sola opposizione di Fratelli d'Italia e della Lega, e l'astensione del Movimento 5 Stelle) di estendere i diritti di cui godono i coniugi dei parlamentari anche ai loro compagni 'more uxorio' omosessuali.

Come ho già detto per l'ex-deputata lesbica sposatasi in Germania (qui), considero quest'episodio ipocrita e scorretto:  ipocrita perchè dimostra che, alla faccia di tutti i paleobigotti che ogni giorno ci inquinano la mente con i loro sermoni, il problema esiste, e i diritti coniugali sono DOVUTI, non sono una concessione che dobbiamo elemosinare.
E' ipocrita anche verso la stessa legislazione italiana, che non consente i matrimoni gay ma poi si permette di riconoscere le tutele e la dignità di una coppia omosessuale in virtù dell'incarico istituzionale di uno dei componenti (ed è proprio la ka$ta il motivo per cui i grillini si sono astenuti). Scorretto, invece, verso le migliaia di coppie omosessuali che ogni giorno condividono vita e affetti senza i diritti riconosciuti a quelle eterosessuali.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento