venerdì 21 giugno 2013

Allarme OGM in Italia!

Giro un allarme lanciato da Greenpeace riguardo la semina di prodotti agricoli geneticamente modificati in Italia.
Pochi giorni fa in Friuli un esponente del Movimento Libertario ha seminato mais OGM della Monsanto (il MON810) in due campi. L'autore di questo atto irresponsabile ora sta minacciando di ripetere l'operazione in altre Regioni. Dobbiamo intervenire e chiedere al Ministro della Salute Lorenzin di adottare misure di emergenza in grado di vietare ogni forma di coltivazione di OGM a tutela degli ecosistemi e della nostra agricoltura.
Se lasciamo che altro mais OGM venga seminato e che le piante crescano, in poco tempo fioriranno e il loro polline si disseminerà sui campi vicini e su un'area ben più vasta, trasportato dal vento e dagli insetti. Stiamo rischiando una forte contaminazione OGM in Italia. I Ministri dell'Agricoltura e dell' Ambiente si sono già espressi a favore del blocco di queste coltivazioni. Cosa aspetta il Ministro della Salute?

Scrivete tutti ai Ministri della Salute, Beatrice Lorenzin, delle Politiche Agricole, Nunzia De Girolamo e dell'Ambiente, Andrea Orlando, agli indirizzi:
urp@pec.politicheagricole.gov.it
MATTM@pec.minambiente.it
dgpob@postacert.sanita.it
per sollecitare un intervento rapido del Governo sulla faccenda.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento