mercoledì 19 giugno 2013

Fosse Vero

Mentre stiamo tutti qui a parlare della Gambaro, come se davvero ne fregasse qualcosa a qualcuno, la Lega presenta una proposta di legge interessante. A dir la verità, sono anni la ripresentano, ma mai che essa venga discussa. A firma del Capogruppo al Senato Bitonci, arriva il ddl per legalizzare la prostituzione.
Che già detta così è sbagliata, perchè la prostituzione, in Italia, non è illegale, però manca totalmente una seria regolamentazione. Le legge Merlin ha messo al bando le Case Chiuse, ha giustamente formalizzato reati come sfruttamento e adescamento, ma non ha vietato la prostituzione, abbandonando e riversando in strada le centinaia di migliaia di donne, trans e uomini che scelgono di farlo.
"Da anni presentiamo questa proposta in Parlamento" spiega il capogruppo leghista a Palazzo Madama "senza mai arrivare nemmeno alla discussione del testo. Mi auguro che ormai i tempi siano maturi anche alla luce della profonda crisi economica che stiamo vivendo. Far emergere questo giro d'affari enorme significa per lo Stato e gli enti locali incassare abbastanza risorse per evitare non solo ulteriori aumenti delle tasse ma anche per abbassare una serie di imposte. Penso anche al prossimo rincaro dell'Iva, all'Imu o alla Tares".

Ora, sperare nei pochi giorni che ci separano dall'iva al 22% di affrontare un tema così ampio e complesso come la regolamentazione della prostituzione, è per me un po' troppo frettoloso, ma anch'io condivido questa battaglia di laicità e libertà che il nostro paese rifiuta di affrontare in nome di invadenti ansie clericali e pelosi bigottismi.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento