giovedì 6 giugno 2013

La Cordata Tira

Ancora soldi pubblici per salvare Alitalia!? Nuove agevolazioni alla "Cordata", il gruppo che nel 2008 è costato ai contribuenti una cifra stimata tra 3 e 4 miliardi di euro, con la parte sana svenduta a Colaninno e Co, e la "bad company" sulle nostre spalle. Nonostante, aggiungo, le ottime offerte straniere, rifiutate grazie a Berlusconi, in nome di non ho ben capito quale sentimento patriottico.

E' il Ministro per le infrastrutture Lupi a spiegare che “rappresenta ancora, almeno nello spirito, la nostra compagnia di bandiera, è un asset strategico, che deve superare le difficoltà attraverso scelte strategiche che portino ad un aumento di efficienza e di efficacia delle politiche commerciali”.
Le perdite infatti sono continuate, con un rosso di 157 milioni da inizio 2013, dopo i circa 800mila euro persi ogni giorno del 2012.
Ma che fallisca, quel baraccone, vendetelo ai francesi, ai russi, a chi volete, ma basta scialacquare soldi dei contribuenti così.
Vogliamo o no il Libero Mercato?! E allora, cara azienda, se non sai scavarti la tua nicchia, se sei incapace di metterti in concorrenza, offrire servizi innovativi e/o qualitativamente competitivi, arrenditi e muori.
E lo dico anche ai berlusconiani, il vostro idolo non dovrebbe forse essere il paladino del liberalismo?! Ma quando mai, anche nella sua vita privata, Berlusconi è stato un fallimento liberale (come dicevo qui), e grazie a lui tutta l'area politica di destra si sta sputtanando (come dicevo qui).

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento