giovedì 13 giugno 2013

Non è un Problema di Soldi

A me non interessa se questo nuovo Comitato di Esperti (35+7) interparlamentare lavorerà gratis o quasi, la mia è una contestazione di metodo.

Cioè, all'indomani dell'insediamento del nuovo Parlamento, vista l'impossibilità di formare un Governo, Napolitano ha istituito le commissioni dei Saggi (secondo me solo per prendere tempo, sperando di lasciare la patata bollente al suo successore), poi ora si modifica la Costituzione per far nascere, appunto, il comitato di Esperti... ma scusate, e tutti quei 630 + 315 parlamentari che abbiamo eletto a cosa servono? Che competenze hanno? Chi cazzo sono? Sono lì solo per spingere pulsanti a comando, imbeccati da dei fantomatici Saggi o Esperti? E le Commissioni, idem?
Abbiamo nelle istituzioni 952 persone (630+315+7 senatori a vita), strapagate per amministrare il paese, e loro si blindano dietro dei comitati che elaborino le riforme... ma per piacere, volete dire che non sapete fare il lavoro che che avete l'onere (e l'onore) di svolgere? E allora cavatevi dalle palle, abbiate la decenza di dimettervi e far posto a chi invece sa fare!
C'è già chi ha bollato questo post come la mia svolta grillina, ma qui Grillo non c'entra niente, perchè anche i 5 stelle hanno fatto poco e niente dacchè sono in Parlamento (qu, per poi esordire con delle cose che non gli aveva chiesto nessuno, qui).

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento