lunedì 3 giugno 2013

Siete Voi a non Volerlo, lo Shock!

"Governo ora faccia misure shock in economia" invoca Berlusconi.
Vorrei però ricordare all'ex-Presidente del Consiglio che anche lui è in Parlamento, ed è proprio quello l'organo deputato all'iniziativa legislativa.
Quello che dicevo per i grillini, che invece giustificano la loro inattività con "ma noi rifiutiamo i rimborsi" (qui), vale anche per lui: sei in Parlamento per rappresentare l'Italia, offrire il tuo contributo al miglioramento della società, non per stare ad aspettare che il Governo (che comunque il PdL sostiene) prenda l'iniziativa.

Che comunque, non ci sarebbe mica bisogno di chissà quale trovata, anche il Governo Monti, e Tremonti prima di lui (qui), ci avevano provato ad aprire l'economia ed il mercato, ma siete stati Voi, coi vostri mille conflitti d'interessi, a fermarlo (li riassumevo qui).
Per ora, gli unici che ho sentito parlare di abolizione degli ordini professionali sono stati quelli del PLI, di Fare e di uno sparuto gruppo di estrema sinistra come Sinistra d'Azione (perchè non è un controsenso essere liberali e di sinistra, come spiegavo qui).

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento