venerdì 12 luglio 2013

Bisognerà Informarsi, Prima

E' così tanta la voglia di rivincita contro la destra berlusconiana, che i grillini vanno a chiedere conto delle concessioni che le reti del Biscione dovrebbe avere per trasmettere.
Fino ad invocarne lo spegnimento:  “Abbiamo chiesto l’acquisizione delle concessioni per cui Mediaset trasmette e ci è stato risposto da esponenti del partito-azienda che non ci sono concessioni da acquisire. Se la Guardia di Finanza dice che non ci sono concessioni e, quindi, c’è un soggetto che trasmette senza titoli è giusto che venga sanzionato, anche oscurato”.

Prima di cimentarsi in operazioni come questa, però, i cinquestellini dovrebbero informarsi bene, perchè hanno offerto un grande assist a PdL e Mediaset per ridicolizzarli: “L’istituto della ‘concessione’ nel settore televisivo non esiste più dal luglio 2012, data in cui tutto il sistema ha abbandonato la tecnica analogica ed è passato alla tecnica digitale. Il gruppo Mediaset possiede sia ‘l’autorizzazione generale’ accordata nel 2008 quale operatore di rete, sia ‘i diritti d’uso’ sulle radiofrequenze rilasciati nel giugno 2012″.
Mentre per la formazione berlusconiana risponde l'Onorevo Caliendo:  “Il collega del M5S non ha capito niente, perché evidentemente non conosce le leggi che disciplinano il settore. Dal 2005 in poi infatti non c’è più bisogno di un atto di autorizzazione specifico, c’è solo un’autorizzazione generale. La legge consente di trasmettere a tutti quelli che in passato erano titolari di concessione. Quindi, questa cosa di cui parla Giarrusso non esiste”.
Ecco qua, gettati nel ridicolo ancora una volta.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento