mercoledì 10 luglio 2013

Che Tanto non Può

Finalmente Grillo è andato da Napolitano (visto che da personaggio politico responsabile, aveva rimandato per andare al mare in Sardegna, qui), ed ho raccolto alcune dichiarazioni dalla conferenza stampa conclusiva qui.
Pare che il leader M5S abbia avanzato anche alcune richieste al Presidente. Cose su cui lui può fare ben poco. Ma evidentemente Grillo ha un'idea un po' troppo totalitaria di come funzioni la Democrazia.

Lo ha nuovamente invitato a sciogliere le Camere. Così, per piacere suo.
Il Presidente della Repubblica non è che può farlo quando vuole, finché c'è un Governo che gode della fiducia del Parlamento. Che presenti una mozione in aula.
Avrebbe anche chiesto di abolire il porcellum, ma più che ammonire i partiti per fare una nuova legge elettorale, come già fatto più volte, Napolitano non può.
Avrebbe chiesto il reddito minimo di cittadinanza - al Presidente della Repubblica, no?! - il blocco della TAV, togliere i finanziamenti ai giornali e mettere i dazi doganali. Sì, sì, Grillo ha proprio capito come funziona.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento