giovedì 18 luglio 2013

Ci Morirete

Certo che a volte è difficile capire il comportamento autolesionista del PD.
E' stato presentato un emendamento Pd, Pdl e Sel al decreto del Fare nelle commissioni Affari costituzionali e Bilancio della Camera, per cancellare le incompatibilità tra ruoli di governo e la carica di sindaco (nei comuni superiori a 5mila abitanti). Un esempio di chi potrebbe favorire il provvedimento? Il primo cittadino di Salerno, Vincenzo de Luca, che è anche viceministro delle Infrastrutture e Trasporti.

Sia chiaro subito che stimo molto De Luca. Oltre ad essere amatissimo nelle sue terre, è anche il sindaco che ha permesso al suo comune di raggiungere il primo posto al sud nelle ultime edizioni dei Comuni Ricicloni, quelli che si distinguono per la percentuale di rifiuti differenziata.
Mi è piaciuto anche quando, riferendosi all'incontro tra Bersani ed i rappresentanti del M5S, all'indomani delle elezioni, ha criticato l'arroganza e la sfacciataggine con cui i grillini si rivolsero all'ex-segretario democratico. "Qui mi sento a Ballarò" disse la Lombardi, allora capogruppo; "Io avrei retto dieci secondi con quella signorina lì, per il livello di supponenza, di presunzione che ha questa tipa. E' intollerabile", e avrebbe risposto "Vattene! Vatti a fare due passi davanti a Montecitorio. Ma come ti permetti?".

Oggi comunque il PD gli ha salvato la doppia poltrona. Incomprensibilmente.
Loro giustificano questa mossa con un contenimento della spesa pubblica, perchè se no il Comune campano dovrebbe tornare alle urne... insomma, ancora una questione di responsabilità. Di responsabilità, Voi, CI MORIRETE, se poi non riuscite ad alzare la voce quando è il momento. Ad esempio sfiduciando Alfano.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento