mercoledì 10 luglio 2013

Conferenza Stampa di Grillo: le frasi Migliori

"Disponiamo di un potere contrattuale straordinario, quello del debito e dobbiamo usarlo".
Questa non l'ho capita... mi è sempre stato detto che sono i creditori, ad avere potere, non il contrario.. come dire che 'non dobbiamo andare a battere di tacchi al Consiglio Europeo'.. ah no, questa la diceva quell'altro.

"Le tasse si devono spostare dal lavoro, dalla produzione, a chi consuma energia e ambiente".
Cioè abbassare le imposte sui redditi ed aumentare le bollette? Uhm, questa potrebbe anche solleticarmi..

"Non avete ancora capito che cosa siamo: io non sono un leader sono un garante".
Ancora con sta favola? Come si chiama allora chi può permettersi di cacciare via le persone che non si allineano o si permettono di criticare il Pensiero Unico? Questa è meglio di "Cene eleganti" (cit. Andrea).

Gianroberto Casaleggio è venuto al Quirinale in qualità di "cofondatore del Movimento", ma "non credo, non so SE VORRA' avere qualche ruolo istituzionale, lui è manager di una srl".
Ma come SE VORRA'?! Mi sembra di sentire Berlusconi riferirsi alle olgettine..!

Tra Casaleggio e Napolitano, ha detto, "si è parlato di web, di dirette e il Presidente è molto accorto, non è ignaro di tecnologia".
Già, peccato che alla prima occasione 'importante' per il movimento, ossia il 'processo' alla Gambaro, la diretta web non ci fosse.

E poi, come il miglior Bossi d'annata: "La gente vuole prendere i fucili, i bastoni e sono io a dire proviamo ancora con i metodi democratici".

Se cade questo governo e non si sciolgono le Camere, M5S è disponibile ad appoggiare un nuovo governo? "Non so" dice Beppe Grillo che poi precisa: "Un nome per il governo? Vedremo, non glielo posso dire io o lui, saranno nomi decisi dal Movimento o in rete. Non possiamo parlare di questo quando il Paese se ne va con la velocità della luce". Ecco, appunto.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento