martedì 9 luglio 2013

E si Stupiscono

Io non la capisco tutta questa ammirazione per il "grande gesto" di Papa Francesco. Cioè, ci sarebbe da meravigliarsi di più non l'avesse fatto... cosa dovrebbe fare un Papa se non andare laddove si soffre, dare e predicare l'amore universale, soprattutto verso gli ultimi?!
L'unico che ha fatto una riflessione del genere è Alessandro Capriccioli su Libernazione, un blogger che seguo e stimo, anche se a volte un po' troppo radicale (nel senso politico).

Poi oggi arriva Cicchitto, che fa delle dichiarazioni totalmente controcorrente con il suo passato: "Un conto è la predicazione religiosa, altro conto però è la gestione da parte dello Stato di un fenomeno così difficile, complesso e anche insidioso, per di più segnato dall’intervento di gruppi criminali, qual è l’immigrazione irregolare che proprio a Lampedusa ha, per ciò che riguarda l’Italia, uno snodo fondamentale."
Ma come? Adesso un berlusconiano viene a parlarci della separazione tra Stato e Chiesa?! Uno di quelli che hanno difeso fino alla fine il diritto alla vita della Englaro, che auspicava per il testamento biologico "una legge equilibrata frutto di un incontro fra laici e cattolici"!?

E in rete è un fiorire di sdegno e accuse verso l'esponente del PdL..!
Ma come, per una volta che fa un discorso vagamente sensato (la separazione tra Politica e Clero, appunto, una cosa che tutti Voi di sinistra avete sempre sostenuto), tutti a dargli addosso? Un po' di onestà intellettuale, vi prego!

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento