mercoledì 31 luglio 2013

L'Avete Voluto Voi

L'avevo accennato alla fine del mio post sugli atti squadristi omofobici che si stanno verificando in Russia (qui), ma la riflessione merita qualche parola in più.
Come dicevo, nessuno presta la dovuta attenzione a queste aggressioni, perché siamo in un momento economico e finanziario molto delicato, con la rivoluzione moderna del welfare ed un mondo che spinge per delle riforme di stampo (troppo) liberista, ed una competitività sempre più difficile.

Però, attenti bene, questo modello di pensiero non si è plasmato da solo.
Siete stati Voi, Liberisti da una parte e Comunisti dall'altra, ad averci imposto le mistiche del Lavoro e del Denaro, della Proprietà e della Produzione, travolgendo una Società fatta di persone libere, non di automi.
Siete Voi, che mi guardate storto ogni qualvolta vi parlo di Rispetto, di Identità e di Libertà, che quando dico cose come 'lotta all'omofobia', 'matrimonio per tutti' o 'testamento biologico', mi rispondete che "non sono queste, le priorità" o "non è urgente", ad aver permesso tutto questo.
Quando favoleggio di una società libera, tollerante, fondata sulla solidarietà, di rimettere al centro la Persona, e non la mera crescita industriale (come dicevo qui), mi ridete in faccia, ma sono queste le conseguenze autodistruttive della gabbia che Voi ci avete costruito.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento