mercoledì 17 luglio 2013

O sei con Loro, o sei Contro di Loro (anche se prima eri Con Loro)

L'Onorevole Alessandro Furnari ha abbandonato il Gruppo M5S il 6 giugno scorso, a causa di alcuni dissensi interni.
Nonostante questo, però, egli ha continuato sempre a votare con i grillini; non credo lo abbia fatto per "farsi bello" o suscitare le simpatie degli ex-compagni, quanto piuttosto perché le sue idee non sono cambiate, e si ritrova ancora nel pensiero che lo ha portato alla Camera dei Deputati.
Tuttavia, non è lo stesso dall'altra parte: l'11 luglio si è votato un suo emendamento riguardante l'Ilva, l'inquinamento e la salute dei tarantini. Il Movimento 5Stelle, nel suo cieco settarismo ed autoreferenzialità, ha scelto di astenersi.

Così si sfoga lo stesso Furnari su Facebook:
"L'emendamento chiedeva che i controlli dell'ISPRA fossero con cadenza mensile, in quanto adesso avvengono facendo passare troppi mesi tra un controllo e l'altro. Noi sappiamo bene che ciò che danneggia la salute sono i picchi raggiunti in brevi periodi dagli inquinanti, quindi non sono importanti le medie spalmate su 1 anno, 6 mesi o 3 mesi, ma le medie su brevi periodi.
Questo è l'unico modo per tutelare la salute dei cittadini di Taranto e dei lavoratori. Ho fatto un intervento in aula per spiegare l'importanza del mio emendamento. In molti sono intervenuti per sottolineare al Governo che il mio emendamento era "positivo", in molti lo hanno "sottoscritto", anche l'On. Pelillo è intervenuto e lo ha votato.
Il M5S invece no... Il relatore di minoranza Crippa ha sottolineato che si sarebbero ASTENUTI. Si, avete letto proprio bene, si sono ASTENUTI. Il deputato Crippa ha motivato l'astensione dicendo che sarebbe stato limitativo porre il limite massimo di 1 controllo al mese all'ISPRA, questa la motivazione per cui il M5S ha preferito ASTENERSI e lasciare i controlli ad una volta ogni 3 mesi.
Ho difficoltà a trovare una logica a tutto questo. Ho ancora più difficoltà a trovare una logica all'intervento del deputato De Lorenzis che "ha detto che l'ISPRA ha pochi soldi ed ha solamente 12 dipendenti e che, quindi, se facesse un controllo al mese a Taranto non riuscirebbe a fare i controlli nel resto dell'Italia". Mentre il relatore di minoranza Crippa ha dichiarato che si sarebbero ASTENUTI perché 1 controllo al mese sarebbe potuto essere poco, dopo pochi minuti il deputato De Lorenzis ha affermato che 1 controllo al mese è troppo!!!
Potete controllare i video. Così, di fatto, oggi il M5S NON ha tutelato la salute dei cittadini di Taranto. Giudicate voi...io sono sempre più orgoglioso di esserne uscito!!!".

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento