martedì 30 luglio 2013

Paura Russa

Le recenti leggi licenziate dal Governo Putin contro la "propaganda omosessuale" (ne parlavo qui) stanno facendo cadere la Russia nel più cupo medioevo moderno.
Veri e propri squadroni si stanno organizzando per stanare i giovani omosessuali (adescandoli con annunci civetta), per poi sottoporli a sevizie, torture ed umiliazioni; sono per lo più gruppi di naziskin o di estrema destra, ma anche semplici adolescenti si prestano a questi ruoli, lobotomizzati da un'informazione a senso unico.
Lo scandalo è globale, e le immagini riproposte da siti o portali di video-sharing sono solo quelle più presentabili; altri video mostrano scene più violente, minorenni costretti a spogliarsi nudi, a toccare i seni di alcune ragazze, a simulare sesso orale con falli artificiali...

Per protesta contro l'atteggiamento omofobico della Russia, sul fronte internazionale, l'Islanda minaccia di rompere il gemellaggio con Mosca (ne parlavo qui), ed un bar londinese ha di recente avviato un'azione di boicottaggio contro la vodka di produzione russa. Iniziative coraggiose e lodevoli, che potrebbero avviare una stagione di sensibilizzazione molto significativa. Perché, ricordate, il potere ce l'abbiamo Noi Consumatori.
Qui non si parla più di una scaramuccia di poco rilievo, ma di una pericolosa involuzione sociale che calpesta i diritti e le libertà umane e civili. Non so voi, ma a me fa proprio Paura possano succedere cose del genere. Ma ovviamente, c'è la crisi, e nessuno ci pensa. Ci vuole Ben Altro, come al solito, vero?

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento